In Maremma si festeggia anche il mare, in tutti i suoi aspetti, dalla natura allo sport al popolo costiero
L’estate maremmana e i luoghi per rilassarsi
Tutta la Toscana e in particolare tutta la zona della maremma hanno tantissime fonti di acqua termale da cui trarre giovamento e trovare il giusto relax. Ci sono sia complessi ricettivi ben organizzati e con tutti i servizi per la persona e quelli di derivazione più naturale dove poter entrare in contatto con la natura del posto. Da segnalare inoltra il Festival Internazionale di Ecologia e Solidarietà nel Parco naturale della Maremma, dove trascorrere una settimana in festa e a contatto con la flora, la fauna e tutto l’ambiente naturale del più grande parco della provincia di Grosseto.
Terme sotto le stelle a Saturnia
Se si vuole passare una serata di relax speciale bisogna tenere d’occhio la programmazione delle terme di Saturnia. Due o tre volte l’anno infatti si attivano di sera per l’evento “Terme sotto le stelle” dove si può fare il bagno nelle ricche acque delle terme in un contesto accompagnato da musica e atmosfere magiche.
Festambiente – Festival Internazionale di Ecologia e Solidarietà
All’interno del meraviglioso Parco della Maremma, uno dei principali appuntamenti europei dedicati all’ecologia, alla natura ed alla solidarietà. Più di una settimana di musica, incontri, spettacoli, cinema e teatro, con il comune denominatore nel rispetto dell’ambiente e della natura incontaminata. La provincia di Grosseto tra arti e natura nella settimana del festival internazionale di Ecologia e Solidarietà.