Quando si ama il mare ma non si rinuncia allo sport in vacanza, in Toscana, in Maremma
Quando si è alla ricerca di attività sportive anche in vacanza, non è facile trovare servizi di buon livello e paesaggi emozionanti dove trascorrere i nostri momenti di sport. La maremma Toscana offre tutto questo, strizzando l’occhio anche alle esigenze dei più piccoli.
Escursioni in Maremma con la Bici
Per molti appassionati le escursioni in bicicletta non si abbandonano neanche in vacanza. Nella zona di Castiglione della Pescaia, ma anche in tutta la maremma si possono trovare percorsi per Mountain Bike ma anche semplici itinerari naturalistici in cui ammirare la bellezza della costa toscana.
Lezioni di equitazione sulla costa toscana
Andare a cavallo ci fa tornare bambini. Tra le attività più invitanti da fare in vacanza c’è sicuramente l’equitazione. Il camping village Rocchette vi offre la possibilità di conoscere questo sport ed entrare in contatto con i cavalli, animali splendidi, con cui si può instaurare un legame fin da subito.
Una vacanza, tanti sport, dalla bici all’equitazione
Restare attivi anche in vacanza è importante. Basta scegliere cosa fare, tra bici, tiro con l’arco, sport acquatici, tennis e tanto altro. Rocchette e il territorio della Maremma, offrono ai propri visitatori tante occasioni per praticare il proprio sport preferito e perché no, conoscere un’attività sportiva nuova.
Bird Watching e la natura in Maremma
Il Bird Watching, la passione dell’avvistamento degli uccelli nel loro abitar naturale, è molto diffuso in Maremma, soprattutto per la famosa location del parco naturale della Diaccia Botrona, proprio sul territorio di Castiglione della Pescaia. Il parco è vasto oltre 1000 ettari ed è una delle zone umido/paludose più estese d’Italia. Sono state catalogate circa 200 specie di volatili, di cui circa 80 nidificanti.