Consigli e notizie su attrazioni naturalistiche della Maremma Toscana e suggerimenti per una vacanza divertente
Dall’area naturale protetta della Sterpaia al parco naturale della Maremma, alla riserva naturale Poggio Tre Cancelli. La Maremma Toscana ospita una grossa superficie di verde protetto, dove fare Birdwatching, passeggiate a cavallo o a piedi, o solo scoprire bellissimi paesaggi, unici della costa della Toscana. Gli amanti della natura potranno conoscere il tipico ambiente mediterraneo che si trova sulla costa della Toscana, che vira alla macchia continentale andando verso l’entroterra.
Fotografare la fauna tipica maremmana
Non è un caso che la Toscana sia una regione che ha dato voce a tanti fotografi paesaggisti e naturalisti. Anche nella Maremma sono presenti parchi e riserve che consentono di fotografare, oltre che splendide vedute, molte specie di uccelli nel loro habitat, animali selvatici, fiori e piante. Unire la passione per la fotografia con l’amore per la natura in tutta tranquillità anche in vacanza.
La costa toscana in sella al cavallo
Le passeggiate a cavallo in Maremma sono una delle esperienze più belle che possa offrire la costa della Toscana. Meravigliosi paesaggi, fauna e flora incontaminate e temperature ideali, rendono l’equitazione uno sport perfetto per chi ama stare vicino agli animali. Anche per chi vuole fare equitazione sportiva, c’è la possibilità di lezioni e attività per adulti e bambini, per esercitarsi col salto ad ostacoli o semplicemente imparare ad andare a cavallo.
Il tiro con l’arco in vacanza nella Maremma
Gli appassionati di tiro con l’arco troveranno in Maremma la possibilità di praticare le due specialità caratteristiche di questo sport. Inoltre, tutti gli ospiti del Camping Village Rocchette, dai sette anni in su, possono prenotare lezioni e vere e proprie simulazioni sia per la specialità di tiro FITA, che per la specialità di tiro FIARC.