Tanti luoghi e itinerari che non possono sfuggire quando si visita la Maremma toscana, per la tua vacanza con tutta la famiglia sulla costa
Dove andare con bambini in Maremma
Un modo simpatico per far avvicinare i più piccoli alla natura e sensibilizzarli verso la cura dell’ambiente è quello di coinvolgerli nella visita del parco della Maremma. Vari percorsi e itinerari come ad esempio le varie escursioni organizzate a dorso di asini. Sono percorsi di vario tipo, pensati per approfittare di un modo divertente e alternativo per visitare il parco della Maremma anche ai più piccoli, in stretto contatto con la natura.
Come organizzare le vacanze con bambini in Maremma
Quando si organizzano delle visite che coinvolgano i bambini nelle vacanze in famiglia è molto importante essere ben organizzati in tutti gli aspetti principali. I tour vanno seguiti con ritmi diversi rispetto a visite per soli adulti, bisogna evitare destinazioni troppo lontane dal punto di sosta scelto. Ricordarsi inoltre di fornirsi di uno zaino o borsa con acqua, qualcosa da mangiare, qualche svago da dare ai bambini e alcuni accessori di prima necessità in modo da poter essere sempre pronti anche in luoghi o momenti in cui non è possibile servirsi di un punto di ristoro o un negozio.
Cosa portare in vacanza con la famiglia
Se si viaggia in auto può essere utile riempire una borsa con un vero e proprio kit per le piccole emergenze. Un telo grande, dell’acqua potabile, alcune creme e cerotti sono il minimo necessario per far fronte alle necessità che potrebbero presentarsi lungo il viaggio. Potrebbe essere anche utile, includere una piccola borsa da dare direttamente al piccolo della famiglia, magari con una bottiglia piccola di acqua, il suo giochino del momento e un foglio con i numeri e gli indirizzi nel malaugurato caso dovesse allontanarsi e perdervi di vista.