Lasciatevi tentare dalle seducenti spiagge che si trovano lungo la costa toscana. Quella delle Rocchette, con spiagge dorate, acqua cristallina, un panorama mozzafiato dominato dall’imponete Rocca, vi aspetta, scopritela
Il Camping Village le Rocchette, immerso in una pineta secolare, in perfetta sintonia con la natura che lo circonda vi offrirà una settimana di mare, di avventura, di sport, di relax, di arte, di cultura, di buon cibo? Molte le opportunità, ve ne suggeriamo alcune.
Bike in Maremma – Rocchette Camping Village
Piscina, mare, costa
Partiamo dal mare, per i più tranquilli è possibile rimanere in piscina e farsi coccolare dalle vasche idromassaggio, da un piacevole bagno turco, o potrete raggiungere a piedi o in bici, la spiaggia libera o attrezzata, liberi di godere di un mare cristallino e di un panorama unico. Per gli amanti delle immersioni, snorkeling e diving, accompagnati da esperti, è possibile farsi guidare alla scoperta di fondali incontaminati ricchi di una flora e fauna marittima variegata, sia per sub provetti sia per principianti.
Spostandosi in macchina, a soli 40 km, potrete trascorrere una giornata facendovi vezzeggiare da massaggi, fanghi e percorsi benessere, alla terme di Venturina, luogo curativo e sacro sin dall’epoca romana.
Tra un tuffo in piscina o un bagno in mare aperto potrete assaporare i piatti della cucina mediterranea, di indiscussa qualità e varietà, che il Mama restaurant vi preparerà con cura ed attenzione.
Gli antichi borghi metalliferi
Per continuare la vostra tranquilla settimana potrete scoprire il territorio visitando Follonica, importante centro delle colline metallifere grossetane, stretta tra il golfo a cui ha dato il nome e il verde imponente delle sue pinete. Potrete visitare la chiesa di San Leopoldo, esempio di arte sacra in ghisa, o l’ex fonderia trasformata in un museo delle Arti in Ghisa o ancora la Pinacoteca Civica di Amedeo Modigliani, all’interno della quale sono custodite opere di Picasso, Dalì e tanti altri importanti artisti contemporanei.
Spostandovi verso l’interno sulla parte settentrionale del monte d’Alma, troverete il borgo etrusco di Gavorrano, in passato centro di notevole importanza per l’estrazione della pirite. Recentemente è stato istituito il Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano dove potrete visitare due aree minerarie e un museo sotterraneo minerario unico nel suo genere, dove è accuratamente ricostruita la dura giornata di lavoro dei minatori.